Lucia Bizzotto
Sono appassionata di lettura, teatro, viaggi… e di tutto ciò che stimola la mia fantasia e mi invita a crescere e a mettermi in gioco.
Nel 2014 mi sono avvicinata al mondo dello Yoga, spinta dal desiderio di trovare istanti solo per me, in cui ascoltare me stessa, il mio respiro, fermarmi e vivere il qui e ora.
Ho iniziato a praticare Hatha Yoga, che è poi diventato parte della mia vita quotidiana.
Sono mamma di Marta, una dolcissima e vivace bambina, che mi ha fatto comprendere l’inestimabile valore della maternità e della connessione profonda che nasce tra mamma e bambino.
Da questo è nato il desiderio di approfondire il significato dell’essere madre, un percorso che mi ha portata a iniziare la formazione con MamYoga®, esperienza che mi ha coinvolto e appassionato, aiutandomi a riconoscere l’importanza del tempo condiviso tra mamma, papà e bambino, in una connessione profonda e serena.
Esperienza educativa e teatrale
Ho lavorato per diversi anni in un micro-nido a Padova, dove ho potuto scoprire la meraviglia dell’età 0-3 anni.
Sono attrice teatrale e faccio parte della compagnia Teatro Fuori Rotta, con cui porto in scena spettacoli di prosa e teatro ragazzi.
Coordino e conduco laboratori teatrali, creativi ed espressivi per bambini e adulti e, grazie al teatro, è nata la mia passione per le letture animate, che propongo in biblioteche, scuole dell’infanzia e primarie, stimolando nei bambini l’immaginazione e la gioia di scoprire nuove avventure.
Yoga, teatro e crescita personale
Ho scoperto che teatro e yoga hanno molte affinità: il lavoro con il corpo, l’ascolto di sé stessi e la capacità di entrare in connessione profonda con le emozioni.
Unire queste due passioni mi offre la possibilità di lavorare in maniera completa e autentica, sia con i bambini che con gli adulti, creando percorsi di gioco, movimento, ascolto e rilassamento.
Sto inoltre proseguendo la mia formazione con il percorso ATB – Awareness Through the Body, un curriculum di esercizi graduali che mira ad aumentare la consapevolezza corporea, incoraggiando attenzione, concentrazione e rilassamento nei bambini e negli adulti.