Hatha yoga

Molte sono le esperienze in cui durante l'anno ti condurremo in quell’ora e mezza che trascorreremo assieme.

Ti chiederemo di allontanare da te tutto ciò che vivi quotidianamente: il lavoro, la famiglia, le tensioni e le preoccupazioni, per entrare in uno spazio sano e vitale di ascolto del corpo e del tuo proprio equilibrio interno. 

Ti porteremo a rallentare e ad assaporare il suono del silenzio, a muovere il corpo all’unisono con il respiro, legando i movimenti con esso per ritrovare naturalmente il proprio centro.

Rilassandoti, acquisirai la consapevolezza della tua calma ma anche della tua forza, l’equilibrio e la serenità mentale. Il radicamento fisico donerà benessere alle tue articolazioni e favorirà il buon funzionamento degli organi interni.

Durante le lezioni, ascolteremo mantra, riscalderemo il corpo, praticheremo asana (posizioni) statiche ma anche sequenze dinamiche, pranayama (controllo della respirazione) ed eseguiremo tecniche di yoga nidra (meditazione).

Due persone stanno praticando yoga, una in posizione di stretching con una gamba sollevata e una mano sul ginocchio, l'altra persona in piedi sul tappetino. Entrambe sono vestite in modo casual e sono in una stanza con pareti bianche e un tappetino blu.

Ti presentiamo la nostra squadra

  • Silvia Ruzzarin