Elisa Guiotto

Mi chiamo Irene Volpato, sono una persona solare e amo intessere relazioni con gli altri.
Mi piace viaggiare e scoprire luoghi, persone e culture nuove, nutrendo sempre la mia curiosità e il mio desiderio di crescita.

Fin da bambina sono rimasta affascinata dal momento della nascita, un evento che ho sempre osservato con stupore e meraviglia.
Questo mi ha portata a intraprendere la professione di ostetrica, un lavoro che mi permette di unire relazione di cura e conoscenza profonda della nascita.

Nel 2007 ho conseguito la Laurea in Ostetricia presso l’Università di Padova e da allora mi occupo di percorsi individuali e di gruppo, sia in gravidanza che nel dopo parto, accompagnando le donne a domicilio e in studio.

Accompagnamento al movimento e allo yoga

Da circa 15 anni conduco un corso di acquaticità in gravidanza in acqua termale, per promuovere movimento e benessere durante l’attesa.
Nel 2023 ho intrapreso la formazione con MamYoga® per diventare istruttrice di Yoga in gravidanza, arricchendo ulteriormente il mio modo di accompagnare le donne nel viaggio verso la nascita.

Valori e visione

I valori che mi guidano, sia come ostetrica che come persona, sono:

  • Accoglienza

  • Ascolto autentico e dedicato

  • Inclusività

  • Desiderio di conoscenza e di formazione continua

Sono mamma di un ragazzo di 12 anni e di una bambina di 6 anni, esperienza che mi ha permesso di comprendere ancora più a fondo la trasformazione unica che si vive nel diventare madre.