Elena Carraro
Ciao, sono Elena.
Le mie parole del cuore sono educazione, contatto e movimento: sono queste le strade che rappresentano chi sono e cosa faccio.
Fin da bambina coltivo una profonda passione per i bambini e la danza, che mi accompagna dai miei 7 anni.
Dopo la Laurea in Scienze dell’Educazione, ho maturato diversi anni di esperienza come educatrice in asilo nido, imparando la bellezza di educare piccole persone che si affacciano alla vita.
Sono in continua formazione e aggiornamento e ho conseguito:
Titolo di Danzeducatore
Formazioni in Gravidanzando e Danza in fascia
Attualmente iscritta al primo anno di formazione in Danzaterapia
Educazione, movimento e relazione
Come educatrice pre e neonatale, sostengo e accompagno i genitori nel pre e post parto attraverso:
Percorsi di danza creativa
Massaggio neonatale AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile)
Danzatricità, metodologia per il primo approccio al movimento (0-36 mesi) nata per seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini nella prima infanzia.
Sono mamma di Caterina e Ambra, che mi hanno insegnato il tempo della sosta e della lentezza.
Da allora la mia più grande soddisfazione è coltivare la dimensione relazionale tra genitori e figli e far scoprire ai genitori la meraviglia di vivere momenti unici insieme, attimi capaci di lasciare una traccia indelebile d’amore nella nostra vita.
Incontro con MamYoga®
Ho conosciuto Lara e Silvia frequentando il Corso di Formazione per insegnare Yoga in gravidanza, che mi ha permesso di rafforzare e ampliare le mie competenze nel lavoro corporeo con le mamme.
Sono grata a MamYoga® perché mi ha aiutato a ricontattare la mia dimensione più profonda, sia a livello personale che professionale.
Oggi sono entusiasta e fiera di far parte del team MamYoga®, perché sento che lavoriamo con un intento forte e comune e che siamo connesse come professioniste nel sostenere il benessere di tante famiglie.